RICONOSCIMENTO COPRIWATER

CONCA COPRIWATER COPRIWATER IDEAL STANDARD

La serie storica dei sanitari CONCA e i suoi ricambi… il COPRIWATER

La serie storica dei sanitari CONCA e i suoi ricambi... il COPRIWATER

Se gli elementi della serie Conca sono i più diffusi in Europa, è perché le loro linee sono belle e funzionali, oggi proprio come ieri. Le forme create da Paolo Tilche disegnano bacini ampi ed ergonomici, sempre gradevoli da usare.

Conca rappresenta il più grande successo che una linea di sanitari abbia ottenuto.

Realizzata dall’Ideal Standard italiana su disegno di Paolo Tilche è oggi la linea più internazionale che esista sul mercato, prodotta com’è anche dalle consociate tedesca, inglese e greca è venduta in tutti i paesi d’Europa.

Un successo così evidente non si giustificherebbe se la linea Conca non riassumesse in sé tutte le qualità che l’utente ha capito di dovere pretendere da un sanitario: bacini ampi e anatomicamente comodi, superfici levigatissime, tutte raccordate e senza punti morti dove può accumularsi lo sporco, alcuni accorgimenti nelle pareti interne del vaso che ne facilitano al massimo la manutenzione. Il tutto racchiuso in forme così piacevoli per linee e colori da fare di Conca la serie di apparecchi sanitari esteticamente più gradita al pubblico.

Paolo Tilche

La serie storica dei sanitari CONCA e i suoi ricambi... il COPRIWATER
Paolo Tilche

Paolo Tilche nasce ad Alessandria d’Egitto nel 1925. Laureato al Politecnico di Milano nel 1949, svolge negli anni ’50 un’intensa attività come architetto, progettando oltre trenta edifici civili e industriali. Nel 1955 apre a Milano il negozio di arredamento Arform, dove presenta una selezione di prodotti di architettura internazionali. Dal ‘56 al ‘63 conduce la trasmissione RAI “il piacere della casa”, in cui si affrontano tematiche dell’arredo e del design. Cominciano poi le collaborazioni con le grandi industrie, tra cui quella con Ideal Standard per prodotti di grande successo come Conca (1963), LIUTO e RIALTO (1970) o la più recente linea X-ELLE (1996 ) per i sanitari e CERALIN (1979) e DISCO (1969-70) per la rubinetteria.

Il ricambio copriwater CONCA da SINTESIBAGNO!

Da l’importanza e la diffusione dei sedili serie CONCA abbiamo deditato nel nostro e-shop una sezione tutta dedicata a loro, la potete visualizzare con un CLIC QUI!
Nella sezione potrete trovare i ricambi di punta che sono quelli realizzati in legno rivestito e nella varie colorazioni monocrome. Oltre a questi avrete, per il vostro acquisto, la possibilità di scegliere modelli in resina plastica e anche una vesione che abbiamo denominato “come l’ordiginale” perché è il sedile uguale al vecchio originale anche se non marchiato Ideal Standard. Disponibile anche il modello CONCA per DISABILI.

I VIDEO dei sedili CONCA

Abbiamo l’abitudine, affinchè i nostri clie nti possano visionare al meglio il prodotto prima dell’acquisto, di realizzare dei video che mostra i sedile completamente con una rotazione di 360° sull’asse! Non fa, ovviamente, eccezione la serie CONCA di IDEAL STANDARD, qui una playlist di tutti i CONCA. In questa sessione documentativa dei prodotti ci siamo serviti di un set fotografico e abbiamo utilizzato le giuste calibrazioni per le luce. Possimo quindi affermare di ever ottenuto la miglor resa possibile per le colorazioni. E’ sicuramente un aiuto non indifferente per chi si trova indeciso nella individuazione del colore del copriwater. Ovviamente – e purtroppo – la rese di un colore sullo schermo dipende dai suoi paramentri di regolazione e dalla sua qualità, quindi, se la problematica per il riconoscimento del colore è stata ottimizzata alla fonte non certo si potrà sempre affermare sull’output finale del cliente. Più di così non si può fare per favorire la giusta individuazione di un copriwater Ideal Standard Conca colorato.

I colori più diffusi per i Conca colorati sono: AZZURRO SUSSURRATO, BLU FONDALE, CACTUS, CASTORO, CHAMPAGNE, GRIGIO SUSSURRATO, KASHMIR, MELOGRANO, MIRTILLO, NOCE, ROSA SUSSURRATO, VERDE FELCE, VERDE SUSSURRATO, VISONE, …

Paolo Tilche

I segreti dei copriwater della linea CONCA

E’ in rete da diversi anni un nostro video dove illustriamo e mostraimo “tutti i segreti dei copriwater conca”! Eccolo integrato qui sotto.

Dimensioni, schede tecniche per i CONCA

Anche se la forma dei copriwater CONCA è pittosto inconfondibile, data dal rialzo obliquo del vaso nel punto degli attacchi delle cerniere, nei nostri siti immagini e video sono sempre accompagnate dalle misure del sedile, in questa maniera potre avere un riscontro certo prima di eseguire l’acquisto!

I CONCA ECONOMICI!

Per completare il nostro catalago online, venendo sempre più incontro alle esigenze della nostra clientela, abbiamo introdotto – più recentemente – alcune versione “miglior prezzo” per il ricambio dei sedili CONCA. Le trovate contraddistinte dai simboli “SMILE” e “MI ADATTO”. Gli “SMILE” sono dei copriwater realizzati in resina plastica termoindurente con cerniere in acciaio inox. I “MI ADATTO” sono i sedili entry-level – realizzati in legno verniciato – che proponiamo nella categoria degli ADATTABILI/COMPATIBILI, pur essendo dei prodotti validi – soprattutto per il rapporto qualità/prezzo – sono consigliati per bagni che non abbiano un uso troppo intensivo!

Copriwater CONCA in PRONTA CONSEGNA

Non dimentichiamo infiine un particolare non trascurabile! I copriwater CONCA mostrati nei nostri e-commerce sono generalmente in PRNTA CONSEGNA / SPEDIZIONE IMMEDIATA! Questo vale per il BIANCO, BIANCO STANDARD, per i colori più diffusi (tipo CHAMPAGNE, VISONE, AZZURRO, ROSA, VERDE, …) e per i modelli ECONOMICI! Buon CONCA a tutti!

RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

SINTESI BAGNO

SintesiBagno.it | Progettiamo il tuo benessere | Sintesibagno è da anni leader in Italia ed Europa nella vendita online di copriwater. La nostra esperienza unica ci permette di supportare il cliente nella scelta giusta ed appropriata per il ricambio del copriwater! Affianchiamo i clienti, oltre ad offrire per i modelli di sanitari più diffusi più tipologie di scelta per lo stesso ricambio, grazie al servizio di consulenza online per il RICONOSCIMENTO del COPRIWATER.