RICONOSCIMENTO COPRIWATER

COPRIWATER COPRIWATER FACIS COPRIWATER GSI IDENTIFICAZIONE / RICONOSCIMENTO COPRIWATER

COPRIWATER per sanitari FACIS / GSI, modelli “introvabili” e forme particolari: Panorama, Traccia, Antea

COPRIWATER per sanitari FACIS / GSI, modelli "introvabili" e forme particolari: Panorama, Traccia, Antea

Oggi parliamo di un’azienda che negli ultimi vent’anni si è affermata come una delle testimonials del design nel mondo arredobagno.

Situata nel distretto di Civita Castellana regno dei ceramisti italiani (vi suggeriamo la lettura del “STORIA DEL DISTRETTO” a fonte del sito dell’azienda) nel loro sito GSICERAMICA.IT si descrivono così: ”Un’evoluzione costante. GSI ceramica è uno dei principali leader nel settore ceramico italiano e internazionale, azienda innovativa e punto di riferimento per il settore dell’arredobagno. La sua attività risale alle origini della tradizione produttiva del distretto della ceramica cui l’azienda appartiene, che ha saputo nel tempo far fronte alle sfide del mercato. In questo contesto i fondatori di GSI ceramica hanno modellato in maniera sapiente la tradizione artigianale insieme con la prorompente innovazione tecnologica in un processo di ricerca e rinnovamento continui, fondati su di un’etica del lavoro ed un sistema di valori che pone al centro dell’attenzione la dimensione umana, ed il saper fare tipico della produttività italiana. Così il rapporto fruttuoso tra imprenditore, progettista, operaio e management ha innescato un circolo virtuoso che consente di offrire prodotti dall’elevato standard qualitativo, secondo quello che è diventato il credo di GSI ceramica, “l’Italian Made”.Soprattutto a partire dagli anni Novanta l’azienda riceve la spinta più forte verso l’innovazione, sotto la guida di un rinnovato management, giovane e preparato, che crede fortemente nel piano di sviluppo avviato, e che sta portando avanti una politica di crescita che vedrà ancora, nel prossimo futuro, GSI ceramica protagonista e interprete del buon Made in Italy.

Ma da dove è partita questa azienda? Gli annali ci dicono che prima si chiamava FACIS e negli anni ‘60 e ‘70 sfornò una serie incredibile di sanitari dalle forme strane e particolari tutte oramai fuori produzione e i loro copriwater. Alcuni li abbiamo già incontrati nei post precedenti.

Abbiamo visto PALACE e GINEVRA nel post: ”Sanitari forme strane e particolari e i loro copriwater (part 2)”, abbiamo visto ADDA nel post: ”Il vaso e il copriwater CONCA e i suoi “fratelli”” e nel post: ”Sanitari vecchi modelli fuori produzione con copriwater rettangolare. (part 2)”, abbiamo visto CADORE nel post: ”Copriwater forme strane con misure particolari. Ne vedrete delle belle!” leggibile QUI, abbiamo visto OMEGA nel post: ”Sanitari BIG, vasi e bidet grandi dimensioni linee moderne e i loro copriwater (part 2)”. Diventata GSI la ricerca delle forme particolari non si ferma da vita a una produzione sanitaria davvero singolare!


COPRIWATER per sanitari FACIS / GSI, modelli "introvabili" e forme particolari: Panorama, Traccia, Antea
PANORAMA

Serie PANORAMA GSI ceramica

Questa è una di quelle serie ceramiche che chiamiamo forme primarie e uniche. Una forma che nessun altra casa ceramica aveva già proposto in precedenza. Ne abbiamo viste in post precedenti (I sanitari forme uniche (particolari) e i loro copriwater) e sono ad esempio SA02 di Galassia, Muse di Catalano, Memory di Hidra e Fiorile di Ideal Standard. Su tutti questi sanitari bisogna montare un copriwater originale o se non più disponibile un dedicato su misura assolutamente. La forma di Panorama è un ovale che si interrompe con due alette sporgenti a 45°. Anche se la serie è andata fuori catalogo il sedile wc originale è disponibile nello store Sintesibagno al seguente link [ apri LINK ]


COPRIWATER per sanitari FACIS / GSI, modelli "introvabili" e forme particolari: Panorama, Traccia, Antea
TRACCIA

Serie TRACCIA GSI ceramica

Questa è l’interpretazione che l’azienda da dei sanitari rettangolari. E’ una serie dei primi anni del 2000. Abbiamo visto in alcuni post chi sono i suoi concorrenti (Sanitari forme rettangolari. Perchè i copriwater per qs wc sembrano tutti uguali?): TERRA di Flaminia, EGO di Kerasan, VERSO di Catalano, FROZEN di Simas, SPACE STONE di ceramica Globo e METRICA Pozzi Ginori. La serie Traccia se la gioca ad armi pari con le serie della concorrenza in fatto di stile e design. Il suo copriwater originale è disponibile nello store al seguente link [ apri LINK ]


COPRIWATER per sanitari FACIS / GSI, modelli "introvabili" e forme particolari: Panorama, Traccia, Antea
ANTEA

Serie ANTEA GSI ceramica

Serie anticata/retrò di successo, Antea è oramai fuori catalago. Negli anni ‘90 si giocava quote di mercato importanti con le altre serie in stile inglese di altre case ceramiche. Le abbimo viste nel post: ”Sanitari Retrò Classici Stile Inglese e i loro copriwater (part 1)”. Forma a 8 come ANTALIA di Dolomite, ma con una lavorazione a gradino nel piede del sanitario che la rende riconoscibile. Altri suoi concorrenti sono RETRO’ Kerasan, ELLADE di Hidra e ARCADE di Simas. Abbiamo ancora disponibile il copriwater dedicato per questa serie e lo trovate al seguente link [ apri LINK ]


Abbiamo cominciato a vedere parte della produzione di ceramica GSI ceramica e i loro sedili wc. Se comunque avete lo stesso il dubbio su quale copriwater cercare per il vostro wc che avete in bagno vi suggeriamo di inviarci una mail a info@sintesibagno.it o un messaggio WhatsApp al numero 3341288978 con due immagini del vostro sanitario e poche misure e saremo in grado di aiutarvi nella scelta. Qui il video su come procedere nella ricerca del copriwater:

SIFONI PILETTE MENSOLE NOVELLINI FRAME

About the author

SINTESI BAGNO

SintesiBagno.it | Progettiamo il tuo benessere | Sintesibagno è da anni leader in Italia ed Europa nella vendita online di copriwater. La nostra esperienza unica ci permette di supportare il cliente nella scelta giusta ed appropriata per il ricambio del copriwater! Affianchiamo i clienti, oltre ad offrire per i modelli di sanitari più diffusi più tipologie di scelta per lo stesso ricambio, grazie al servizio di consulenza online per il RICONOSCIMENTO del COPRIWATER.