RICONOSCIMENTO COPRIWATER

COPRIWATER COPRIWATER CATALANO IDENTIFICAZIONE / RICONOSCIMENTO COPRIWATER

Come si fa a capire il MODELLO del water CATALANO per sostituire il COPRIWATER 🚽!

Oggi gli addetti del settore e anche il grande pubblico conoscono tutti l’azienda Catalano come una delle aziende del design. Lo si deve al grande successo del sistema Zero di cui ne abbiamo parlato in un post dedicato all’argomento “Il copriwater Zero Catalano. Quanti modelli ci sono di questa serie? Zero 45,50,54,55,62, Light, +”. Ceramica Catalano però si era già conquistata un’interessante fetta del mercato sanitario con altre serie. Alcune le abbiamo già incontrate in altri post. Abbiamo visto Luce nel post ”Sanitari anni ‘80 e ‘90. Trovare il copriwater”. Abbiamo visto Muse nel post ”I sanitari forme uniche (particolari) e i loro copriwater: Muse, Fiorile, Memory”. Abbiamo visto Polo in due post ”Il vaso e il copriwater CONCA e i suoi “fratelli”” e nel post ”Che cos’è l’interasse nei copriwater? (part 1)”. Abbiamo visto Fiesta e Igea nel post “Sanitari vecchi modelli fuori produzione con copriwater rettangolare. (part 2)”, abbiamo visto Romantica nel post ”Copriwater forme strane con misure particolari. Ne vedrete delle belle!”. Tutte queste serie di sanitari Catalano vi danno l’idea della grande produzione che l’azienza ha fatto prima dell’anno “ZERO”. In questo post ne vedremo ancora altre.

Dal sito web CatalanoCatalano, fondata nel 1967 e sita a Fabrica di Roma, è oggi l’azienda italiana leader nel settore ceramica per l’arredo bagno, un nome che è sinonimo di altissima qualità design unico, di cultura industriale solida e fortemente innovativa, che coniuga un alto grado di automazione a un insostituibile sapere artigianale, coltivato sul territorio da generazioni.

I cinquant’anni di storia dell’azienda hanno consentito di sviluppare un know-how tecnologico, in costante evoluzione e altamente specializzato. La filosofia produttiva dell’azienda è da sempre volta ad una qualità tutta italiana, un vero impegno morale: Catalano, infatti, investe e produce solo in Italia, per garantire uno standard di eccellenza non imitabile.
Il marchio “Made in Italy” è per Catalano sinonimo di eccellenza, affidabilità, ingegno e innovazione.”

Come fare ad identificare il modello di un water della Catalano

Elenchiamo alcuni modelli di water della Catalano tra i più diffusi che potrebbero essere quindi anche riconoscibili non solo dagli specilisti del settore!

Modello JUNIOR Catalano
Modello JUNIOR Catalano
JUNIOR

Dei sanitari come Junior ne abbiamo parlato nel post ”Vasi e bidet stretti. Misure inferiori a 35 cm in larghezza. Quali sono i copriwater per questi sanitari?”. Abbiamo parlato della larghezza ridotta del piano superiore a 34/35 cm. Interpretando l’esigenza del momento del mercato anche Catalano propose questo sanitario. Pur richiamando l’ovale stretto di altri sanitari, la mano dei designers dell’azienda si vede. Lo stile tondeggiante tipico di altre serie sempre della stessa azienda è inconfondibile. Siamo ancora in grado di darvi il copriwater per qs sanitario, anche nel colore champagne, lo trovate al seguente link [ apri LINK ]

COPRIWATER LUCE VIDEO
Modello TISSI Catalano
Modello TISSI Catalano
TISSI

Questo sanitario chiamato Tissi di Catalano rientra nella categoria di wc con interassi per il copriwater strani come quelli visti nel post ”Che cos’è l’interasse nei copriwater? (part 1)”. Infatti i fori per il fissaggio del sedile wc sono a 21 cm da centro a centro. Troviamo il copriwater per questo sanitario al seguente link [ apri LINK ]

COPRIWATER TISSI VIDEO
Modello CANOVA Catalano
CANOVA

Qualcuno parlando di questa serie di sanitari è arrivato a paragonarla e considerarla l’erede della mitica serie anticata/retrò di Cesame Bella Epoque (che potete vedere al seguente link [ apri LINK ]), si chiamava Canova. Sembrano davvero parenti le due serie, se Bella Epoque richiama più le forme geometriche quadre, Canova seguendo lo stile Catalano riporta ai tondi e alle curve morbide. E’ un sanitario che possiamo inserire nella categoria stile classico/retrò, qui il post sull’argomento ”Sanitari Retrò Classici Stile Inglese e i loro copriwater”. Nello store trovate i copriwater per questo vaso al seguente link [ apri LINK ]

COPRIWATER CANOVA VIDEO
Modello SFERA Catalano
Modello SFERA Catalano
SFERA

E’ la prima versione di Sfera, che oggi visto che ne hanno fatte delle nuove versioni chiamiamo vecchia. S’intravedeva già la direzione dello stile che le serie moderne e recenti di sanitari avrebbero preso negli anni a venire fino ai giorni nostri. Ottenne un incredibile successo di vendite. Il suo copriwater ha misure precise e non molto grandi, lo trovate al seguente link [ apri LINK ]. Da non confondere con il copriwater Sfera nuova che ha un interasse di ben 22 cm.

COPRIWATER CATALANO SFERA

Ad ogni modo già per riconoscere questi modelli di water Catalano bisogna essere almeno un po’ esperti del settore oppure li riusciamo ad identificare quando li vediamo perché li abbiamo nel bagno di casa!

Ebbene esiste un’unica maniera per capire il modello di un water Catalano, specialmente se il problema ci tocca nel caso in cui dobbiamo il copriwater! Non vorrete mica ricevere un sedile che poi non si adatta al vostro vaso!

L'”unico metodo” a cui stiamo facendo riferimento è il “Servizio (gratuito!) di IDENTIFICAZIONE/RICONOSCIMENTO del modello di un WATER” di Sintesibagno!

Per capire come funziona potete far scorrere il seguente video oppure collegarvi al seguente link [ Apri LINK ]

SERVIZIO IDENTIFICAZIONE MODELLO WATER PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO DEL COPRIWATER…
RICAMBI GEBERIT RICAMBI IDRAULICI RICAMBI GEBERIT

About the author

SINTESI BAGNO

SintesiBagno.it | Progettiamo il tuo benessere | Sintesibagno è da anni leader in Italia ed Europa nella vendita online di copriwater. La nostra esperienza unica ci permette di supportare il cliente nella scelta giusta ed appropriata per il ricambio del copriwater! Affianchiamo i clienti, oltre ad offrire per i modelli di sanitari più diffusi più tipologie di scelta per lo stesso ricambio, grazie al servizio di consulenza online per il RICONOSCIMENTO del COPRIWATER.