
Negl’ultimi anni hanno fatto la comparsa in molte case elettrodomestici che ci aiutano a vivere meglio. Strumenti molto utili: il condizionatore, la caldaia a condensazione, l’addolcitore, il deumidificatore….. Tutti questi elettrodomestici hanno bisogno di poter scaricare la CONDENSA che producono durante il loro funzionamento.
Qui sorge un problema, soprattutto nelle abitazioni costruite o ristrutturate oltre una decina di anni fa. In fase di realizzazione dell’impianto idraulico punti di scarico a muro (ad eccezione forse di quello per la lavatrice) non sono stati predisposti.
Come riuscire a scaricare la condensa di questi prodotti senza rompere muri e rifare impianto? Anche perchè i tubi scarico flessibili hanno diversi diametri e il portagomma dello scarico lavatrice e/o lavastoviglie hanno dimensione 22 e 24 mm!
Qui diventa utile e risolutivo il nuovo attacco: HERMES
In pratica un sifone con o senza entrata filettata per la piletta con tre differenti portagomma: uno di diametro 24/22 mm, uno di diametro 20/17/15 e l’ultimo più piccolo con diametro 12/8 mm. Potremo utilizzarne uno, due o tutti e tre per far scaricare le varie condense direttamente nello scarico. Le uscite che non ci serviranno potranno essere chiuse tramite dei pratici tappini già in dotazione.
Vediamo le due versioni di sifone Hermes. La prima, nell’immagine sopra, è per essere installata in uno scarico a muro non in zona lavabo. La parte superiore ha in dotazione una valvola di aerazione che rimane aperta aspirando aria dall’esterno in condizioni standard, chiude invece in presenza di acqua.

La seconda versione (nell’immagine a fianco) è invece fatta per essere utilizzata anche come sifone lavabo o lavello. Ha in dotazione i tre portagomma e il girello con i due filetti: 11/4 per il lavabo e 11/2 per il lavello cucina.
E’ disponibile anche il solo elemento diritto (immagine di copertina) da aggiungere a sifoni già acquistati in precedente nelle due varianti di girello filettato da 11/4 11/2.
Trovate tutti questi prodotti direttamente nello store Sintesibagno al seguente LINK (Clik QUI)
