2002. Nasce SintesiBagno® con la sua prima filiale a Verbania. Sin dall’inizio propone materiali all’avanguardia e progetti innovativi per l’ambiente bagno … il design e la qualità dei prodotti sono i capisaldi su cui si basano le proposte che avanziamo alla nostra clientela e il “centro di gravità”, intorno a cui ruota tutta la nostra professionalità, è il concetto di “benessere“, star bene con se stessi e ottenere il massimo agio nella propria casa… Le collaborazioni con professionisti del settore sono strettissime, lavoriamo affiancandoci ad architetti e geometri, collaboriamo con impresari ed installatori idraulici per ottenere il massimo risultato per il cliente finale.
I clienti che si sono affidati a noi sono centinaia e sempre più si parla di noi come “professionisti” del bagno… chiunque vi può vendere un rubinetto, una vasca o un mobile da bagno … noi, diversamente, siamo in grado di combinare i vari elementi per soddisfare al meglio le Vostre esigenze! Non vendiamo oggetti! Elaboriamo progetti.
2006. Il nuovo showroom. Apre la nuova sede espositiva! Si tratta di un negozio completo con una esauriente selezione di articoli esposti al pubblico, interprete di una innovativa modalità di presentazione dei prodotti.
2007. Nasce sintesibagno.it web site di SintesiBagno® che in pochi mesi si afferma come portale di riferimento del settore bagno. Online informazioni dettagliate sui prodotti, documentazione tecnica e progettuale. Come sempre innovativi!
2008. SintesiECommerce, al portale preesistente si agganciano le funzioni per il commercio elettronico, ed ecco il primo vero showroom virtuale del bagno!!!

2009. Al web istituzionale e all’e-commerce vengono affiancati i siti “settoriali” e il blog (sintesibagnoblog.it) che si occupa di recensire le novità e le ultime tendenze dell’arredobagno.
rubinettimiscelatori.it e rubinetteriacucina.it indirizzano l’utente per la scelta più opportuna nel campo delle rubinetteria. Per gli elementi doccia questo compito è svolto dal sito saliscendisoffionidoccia.it e, come riferimento per alberghi, hotel, ristoranti, ecc. questo compito viene affidato a hotelleriecontract.it.
Di grande successo sediliwc.it che aiuta, in tutto e per tutto, nella scelta per il ricambio del copriwater consentendo allo staff di Sintesi di individuare un sedile - nel caso più estremo - anche solo facendo rilevare al cliente alcune misure del vaso e con l’ausilio di una fotografia digitale.
A queste attività di sviluppo vengono affiancate iniziative promozionali a livello regionale e nazionale. Da segnalare un’intensa collaborazione con Radio Millenium che ci ha permesso per mesi di raggiungere giornalmente, a cadenza oraria, il pubblico di Milano e non solo!
2010. Si consolidano le nostre iniziative nelle varie direzioni intraprese e, a testimonianza del successo ottenuto, veniamo contattati dalla redazione della nota trasmissione televisiva di RAI1 I Soliti Ignoti condotta da Fabrizio Frizzi per una partecipazione ad una serata speciale con ospiti Nino Frassica e Gigi d’Alessio.

2011. Fornitore/Partner dell'edizione della trasmissione televisiva Il Grande Fratello. Nello specifico della sala da bagno gli arredatori del Grande Fratello hanno tenuto in massimo conto l’esperienza di SintesiBagno® che - dal canto suo - non fa altro che portare avanti, così come per la sua clientela. Leggi l'articolo dal nostro Blog. Main sponsor del portale di informazione arredobagnonews.it. Creazione della sezione certificata Feedback Clienti che dimostra l'alto grado di soddisfazione della nostra clientela. Viene creata la pagina Fan nel social network Facebook che in pochi mesi raggiunge le 4.000 adesioni.
2012. Il primo video pubblicitario/televisivo di animazione per la promozione del servizio www.copriwater.it. Gustatevelo on line! APRI QUI.
2013. Due sono gli eventi di maggiore importanza nell'anno 2013, prende corpo e vigore il progetto di SintesiBagnoTV e cambia veste il portale sintesibagno.com, Inoltre il nuovo e-commerce (sintesibagnoecommere.it) - inaugurato nel 2012 - va progressivamente ampliando la disponibilità di prodotti acquistabili online.
SintesiBagnoTV si arricchisce di contenuti video sempre più approfonditi e professionalmente realizzati. Scopo principale del nostra canale "TV" e far conosce "da più vicino" i nostri prodotti di maggior successo. Grazie agli strumenti video e alla presenza di uno speaker gli articoli vengono illustrati e mostrati nel dettaglio a beneficio della clientela di SintesiBagno® per un acquisto "sempre più sicuro"!
2014. Principale attività nell'anno 2014 è stata l'implementazione del SINTESTORE, grazie e un nuovo applicativo che ci ha permesso di estendere le nostre proposte commerciali a tutta la nostra rete di siti ed è ottimizzato per la navigazione da tablet a smartphone. Quindi ogni nostro web ora è fornito della sezione SHOP che permette agli utenti di accedere al catalogo prodotti nella sua completezza!
Abbiamo attivato al 100% i nostri account TWITTER e GOOGLE+ che permettono ora ai nostri fedelissimi di rimanere in contatto assiduamente e di venire informati sulle news di SintesiBagno® e di tutto l'universo dell'arredobagno!
Nel 2014 continuiamo ad essere leader nella vendita di copriwater incrementando le nostre posizioni grazie alla crescita del sito copriwater.it e del blog dedicato copriwaterblog.it.
2015. Nasce SintesiStore EBAY, entriamo nel mercato della ricambistica delle cartucce per miscelatori (ecco il LINK)
2016. Nasce il canale tecnico video dei copriwater su Youtube