Delle pilette per lavello ne abbiamo parlato nel post: “Dove trovare il cestello di ricambio delle pilette basket per lavello“. Oggi vedremo nello specifico i vari modelli e il loro utilizzo. Vedremo per quali lavelli vanno bene: acciaio, vetroresina, marmo, pietra…. vedremo le versioni con o senza troppo pieno. E le finiture disponibili: metallo brillantato, acciaio lucido, bianca, nera, finitura nichelata, le nuove finiture PVD: canna di fucile, oro rosa, oro, oro chiaro. E le varianti anticate per lavelli in marmo e pietra in finitura: rame anticato e ottone anticato. infine vedremo una piletta automatica con comando da remoto molto ricercata.
Piletta lavello universale Ø114 per lavello con foro Ø90 – multi ray LUX – finitura brillantata



La nostra versione basic. Anche se di prezzo ha caratteristiche di durabilità. La maniglietta per togliere il cestello e la bussola di inserimento sono in metallo (a differenza di prodotti leggermente inferiori di prezzo). Ha come i modelli di qualità superiori un ottima tenuta ed è molto resistente. La finitura è argento brillantato.
E’ adatta a lavelli in materiale sintetico e inox con spessore da 0,5 mm a 18 mm.
La sola piletta lavello basket ha codice D550-36-R
La variante con troppo pieno rettangolare e tubo compattabile (estensibilità da 15 a 32 cm) adatta ai lavelli inox (spessore lavelli utilizzabile 0,5/12 mm) ha il codice D601-R
La variante con troppo pieno rotondo e tubo compattabile (estensibilità da 20 a 48 cm) adatta ai lavelli sia inox che sintetici (spessore lavelli utilizzabile 0,5/18 mm) ha il codice D670-R
Piletta lavello universale Ø114 per lavello con foro Ø90 – Classic finitura lucida


La qualità del miglior Made in Italy è in questo prodotto.
La finitura è lucida. E’ adatta a lavelli in materiale: inox, sintetici e ceramica con spessori da 0,5 a 28 mm.
La sola piletta lavello basket ha codice D550
Veniamo alla versione con troppo pieno che ha molte caratteristiche che la rendono un prodotto molto utile e di qualità. Il tubo di collegamento è rigido, a differenza di quello flessibile compattabile, quindi molto più durevole. Nell’angolo ha uno snodo che permette un movimento graduale in avanti, indietro, a destra e sinistra, in modo tale di trovare la giusta angolazione che la parete lavello ha in verticate. Il tubo, sia in verticale, che in orizzontale è telescopico. Con una lunghezza registrabile da 9 fino a 25 cm. Nel kit, in caso di acquisto sono forniti 2 troppopieni: uno rotondo e uno rettangolare. Siamo nella condizione di poter dire che questa piletta lavello è universale e va bene praticamenti su quasi tutti i lavelli con le caratteristiche indicate. Segnaliamo anche (info utile più che altro ai manutentori) che all’interno del kit è presente anche un tappo otturatore, nel caso arrivati in casa del cliente per cambiare la vecchia piletta e ci troviamo con una vasca senza troppo pieno. Basterà utilizzarlo per avere a disposizione una piletta basket semplice.
Il codice della piletta con troppo pieno rettangolare e rotondo a snodo è: D590-77-CL
Chiudiamo quest post segnalandovi il link allo store Sintesibagno dove troverete tutte le versioni di pilette lavello con o senza troppo pieno nelle varie finiture e dimensioni, QUI il LINK. Se invece cercate i sifoni per lavello cucina il link allo store è QUI.